Sport

Engas Hockey Vercelli: mercoledì (7 agosto) si presente coach De Rinaldis

Le date delle gare di serie B e Coppa Italia

Vercelli (06/08/2019 – 00,49) – Verrà presentato ufficialmente mercoledì 7 agosto, alle 19,30, al Bar Principe, in viale Garibaldi, l’allenatore dell’Engas Hockey Vercelli, Paolo De Rinaldis. Sarà, dunque, il primo impatto per il tecnico che nelle ultime stagioni ha guidato, con successo, Prato, Sarzana, Viareggio e Lodi.

Nel frattempo la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha pubblicato le date dei calendari riguardanti le partite di campionato (serie B) e Coppa Italia. Il campionato inizierà sabato 11 gennaio 2020, con la disputa della prima giornata. La stagione regolare si concluderà il 25 aprile 2020, per poi dare spazio agli spareggi (per la seconda classificata del girone) e successivamente alla Final Eight, dal15 al 17 maggio 2020, che sancirà le società promosse in serie A2. Prenderà, invece, il via molto prima la Coppa Italia di serie B. Il primo match è in programma sabato 12 ottobre. L’ultimo del girone eliminatorio si giocherà sabato 7 dicembre. Il 14 dicembre sono in programma le finali. L’Engas Hockey Vercelli è stato inserito nel girone A della Coppa Italia e affronterà Azzurra Novara, Agrate B, Seregno 2012, HRC Monza e Amatori Vercelli. In campionato le avversarie della società del presidente Gianni Torazzo si scontreranno con Azzurra Novara, Agrate B, Seregno 2012, HRC Monza, Amatori Lodi, Roller Lodi e Amatori Vercelli.

Davide Costanzo (DS) e Marco Motaran

Come avrete notato ai nastri di partenza, sia del campionato che della Coppa Italia, c’è anche l’Amatori Vercelli di patron Salvatore Tarsia. Questo è almeno quanto riporta il comunicato ufficiale numero 8 (del 5 agosto 2018) della FISR. La domanda, alla luce della grave crisi societaria che ha colpito il sodalizio gialloverde, è scontata: riuscirà a partecipare alle competizioni ufficiali? Alla luce dell’attuale contesto pare obiettivamente difficile poter pensare a un derby tra Engas Hockey Vercelli e Amatori. Solo le prossime settimane tracceranno un quadro definitivo della situazione.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts