Sport

Engas Hockey Vercelli: storico esordio domenica 13 ottobre

Una settimana dopo in programma il derby con l’Amatori

Vercelli (07/08/2019 – 16,17) – L’Engas Hockey Vercelli esordirà ufficialmente domenica 13 ottobre, alle 18, sulla pista di Biassono contro l’HRC Monza. Si tratta della prima giornata del girone A della Coppa Italia di serie B. Il calendario completo è stato pubblicato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 7 agosto. Sabato 19 ottobre, alle 18, è invece in programma il derby con l’Hockey Club Amatori Vercelli, che risulta, al momento, regolarmente iscritto sia alla Coppa Italia che al campionato. Il cammino dell’Engas Hockey Vercelli continuerà, nella manifestazione coccardata, il 26 ottobre con il derby, al Pala Pregnolato, contro l’Azzurra Novara; il 30 ottobre, sempre tra le mura amiche, contro il Seregno 2012; il 2 novembre, invece, trasferta ad Agrate Brianza. Le gare di ritorno si giocheranno il 9, il 16, il 23, il 30 novembre e sabato 7 dicembre.

Il calendario del campionato di serie B verrà pubblicato il 12 agosto. L’Engas Hockey Vercelli ha fatto richiesta alla Federazione Italiana Sport Rotellistici di poter giocare i match casalinghi il sabato sera, con inizio alle ore 20,45. L’Hockey Amatori Vercelli, invece, dovrebbe giocare le partite in casa sempre il sabato ma alle ore 18.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts