Attualità Cronaca

“Ti ricordi di Porta Milano?”: tre giorni con la Festa del Cioccolato…

Animazione per bimbi, musica dal vivo, “Fora Tut”

Vercelli (18/10/2019 – 23,48) – Stand di maestri cioccolatieri, con laboratori e animazione per i bambini. E, ancora, visite al Museo Borgogna e al Museo Archeologico Luigi Bruzza. Saranno tre giorni, quelli da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, densi di eventi per Vercelli grazie alla manifestazione “Ti ricordi di Porta Milano?”, organizzato da Ascom con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Fondazione CRV. L’evento ospiterà la “Fiera del Cioccolato”, con chioschi dei maestri cioccolatieri che gestiranno, oltre alla parte di vendita e somministrazione, anche attività di laboratorio e animazione per i bambini.

Nel corso della giornata di sabato 26 ottobre il rione verrà animato con artisti di strada, gonfiabili per i più piccoli, “sputafuoco”, trampolieri e spettacolo di bolle di sapone, venditori di caldarroste. Non mancheranno musica dal vivo con gruppi giovanili e il “Fora Tut” dei negozi della zona. In programma anche esibizioni e lezione aperte di danza curate dalla scuola Danzarte. Insomma, una festa in grande stile per rivitalizzare il rione di Porta Milano e parte di corso Libertà.

Ci sarà spazio anche per la cultura. Per la tre giorni infatti il Museo Borgogna propone la visita al Museo ed alla mostra “Eleazaro Oldoni” e le collezioni al prezzo speciale di 8 euro (visita guidata compresa domenica alle 16 su prenotazione. Orari: venerdì 14.30 -17.30 sabato 14 -18; domenica 10 -12.30 e 14 -18; il MAC – Museo archeologico Luigi Bruzza propone la visita al museo al prezzo speciale di 4 euro.(Orari: venerdì 15 -17.30; sabato e domenica 10 -12 e 15 -18).

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts