Sport

Rices travolgenti: Ivrea spazzata via (77-38)

Vittoria casalinga per i vercellesi

Vercelli (10/11/2019 – 18,31) – Pronostico rispettato al Palapiacco, dove i Rices stravincono contro una giovanissima Lettera 22 (17-18 anni la media del roster…), al momento fanalino di coda del campionato. I “Letterini” fanno del ritmo forsennato e del tiro da tre le loro peculiarità, ovviamente per sopperire alla mancanza di esperienza, ma ieri sera le polveri erano davvero bagnate… I vercellesi Giordano, Morello, Chiantaretto, Cochis e Frattallone (MVP della gara) partono a razzo e si portano sul 17-1, poi, per via del solito rilassamento e anche per una giusta rotazione della panchina, per permettere ai vari Giromini, Sabatino e Manitta di riprendere il ritmo gara, gli ospiti si riavvicinano sino al -5 sul 24-19 a metà del secondo periodo; i Rices allungano prima del riposo, in luce i 2 Elia: Chiantaretto per le scorribande a campo aperto, Sabatino a rimbalzo offensivo: 32-19. Nel terzo parziale Ivrea tenta disperatamente di rimanere nel match, ma l’esperienza di Cochis & C. fanno sì che il divario salga ancora. Nell’ultimo round i giovani eporediesi si arrendono, incassando un parziale sin troppo pesante: buone giocate da Morello, Giordano, Giromini e da un precisissimo “Big Fratta” (5/5 dalla lunga!). Finale 77-39, il numeroso pubblico applaude i nostri. Ora match mooolto importante a Pinerolo, venerdì sera. Una vera e propria prova di maturità, per confermare i progressi di questi giovanissimi Rices.

Il tabellino del match

Vercelli Rices-Lettera 22 Ivrea: 77-38 (19-10, 32-19, 45-27). Rices Vercelli: Pirosa 2, Gagnone 2, Morello 11, Giordano 8, Chiantaretto 9, Cochis 6, Giromini 5, Vercellone 2, Sabatino 5, Frattallone 23, Reiser 2, Manitta 2. Allenatore: Galdi – vice Mattea.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts