Attualità Cronaca Sanità

Ospedale S. Andrea: tornano 5 posti letto in Oncologia

Lo ha annunciato questa mattina l’assessore regionale Icardi

Vercelli (21/11/2019 – 18,19) – Tornano cinque posti letto a disposizione del reparto di Oncologia dell’ospedale S. Andrea di Vercelli. La notizia è stata annunciata questa mattina (giovedì 21 novembre) dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesis Icardi, nel corso di una conferenza stampa organizzata proprio per darne comunicazione. Presenti anche il consigliere regionale e Presidente della Commissione regionale alla Sanità Alessandro Stecco e il direttore generale dell’Asl Chiara Serpieri.

I posti letto in precedenza erano otto, poi tutto fu bloccato da una delibera della precedente amministrazione regionale. Ora un piccolo ma significativo passo avanti. Stecco ha anche ribadito che quello di riportare i posti letto i Oncologia è stata «una battaglia fatta non solo dalla Lega ma anche dagli altri partiti e gruppi presenti in consiglio comunale, dalle varie associazioni, dagli stessi medici e dal Comitato “Salviamo l’Ospedale di Vercelli”». I nuovi posti letto saranno multidisciplinari, facendo parte di un progetto che avrà al centro dell’attenzione tutto quanto potrà gravitare intorno al paziente, partendo dai medici di famiglia. Il direttore generale dell’Asl ha annunciato che potrebbero esserci novità anche per Oncoemtaologia, negli anni passati una vera e propria eccellenza della sanità vercellese.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts