Sport

Romero – Monteforte e l’Engas sbanca anche Seregno

I vercellesi vincono (6-3)

Vercelli (01/02/2020 – 21,35) – Vince, per la sedicesima volta su altrettanti incontri, l’Engas Vercelli sulla pista di Seregno, nella 4ª giornata del girone di andata del campionato di serie B di hockey pista. Una affermazione che arriva dopo un match faticoso, giocato contro un avversario rognoso, volenteroso, volitivo. I vercellesi di coach De Rinaldis hanno dovuto attendere 18’ per andare in goal, rimontando, tra l’altro, la rete iniziale dei padroni di casa. Sono stati la maggior forza mentale, il maggior livello tecnico e alcuni accorgimenti tattici a spianare la strada verso tre punti fondamentali nella corsa alla promozione in A2. Engas che parte con il quintetto composto da Lo Priore (portiere), Motaran, Monteforte, Brusa e Francazio. Inizia in panchina Romero, che insegue la migliore condizione fisica. Primo scossone del match al 11’10” con un tiro di rigore sbagliato dai padroni di casa, con Alberio. Al 16’59” Seregno in vantaggio, grazie alla segnatura di Santochirico. Engas che pareggia i conti al 18’01” con Brusa e che opera il sorpasso al 19’02” con Romero. Match vivace, con un Seregno per nulla intimorito di fronte alla corazzata del campionato. Al 21’09” la volontà dei padroni di casa viene premiata con la rete del momentaneo pareggio, messa a segno da Tremolada. Trascorre meno di un minuto, è il 22’05”, e l’Engas si riporta in vantaggio, ancora con una perla di Romero. Primo tempo che si chiude con gli ospiti avanti di una rete. Nella ripresa Engas che pigia sull’acceleratore per cercare di chiudere i match. La rete della sicurezza è messa a segno al 35’13” ancora da Ariel Romero. Al 40’42” arriva il solito sigillo di Monteforte. Engas ora padrone della pista e avviato verso l’ennesima vittoria. Seregno che prova a rientrare nel match con la rete di Marchini, al 44’38”. Nel frattempo sale vertiginosamente il numero dei falli da entrambe le parti. Al 46’32” padroni di casa che sbagliano, con Tremolada, il secondo rigore della serata. Stessa sorte, al 47’12” per l’Engas, con Monteforte. Il numero nove vercellese si rifà, però, sul suono della sirena, mettendo a segno la sesta rete ospite. Prossimo impegno per l’Engas, sabato prossimo, 8 febbraio, alle 20,45, quando al Pala Pregnolato andrà in scena la stracittadina con l’Amatori.

Il tabellino del match

Hockey Seregno 2012 – Engas Hockey Vercelli: 3-6 (2-3; 1-3). Hockey Seregno 2012: Ferronato, Guerrieri, Santochirico, Giordano, Marchini, Tremolada M, Alberio Tremolada L, Trabattoni, Ruggeri. Allenatore: Marchini. Engas Hockey Vercelli: Lo Priore, Monteforte, Francazio, Motaran, Brusa, Romero, Orso, Aprile, Ferrari, Provera. Allenatore: De Rinaldis. Arbitro: Dossena. Marcatori: p.t. 16’59” Santochirico (S); 18’01” Brusa (VC); 19’02” e 22’05” Romero (VC); 21’09” Tremolada L. – s.t. 35’13” Romero (VC); 40’42” e 50’00” Monteforte (VC); 44’38” Marchini (S).

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts