Attualità Cultura

Parma, Torino, Milano: tutte le gite con Unipop

Il programma completo di “Si Viaggiare”

Vercelli (12/02/2020 – 23,13) – L’Università Popolare punta la sua bussola sui luoghi simbolo di Vercelli ma anche fuori confine per ufficializzare il programma gite 2020. “Sì viaggiare con l’Università Popolare” ripropone alcuni dei suoi cavalli di battagli e nuove mete così da assecondare un pubblico di turisti sempre più vario per gusti ed età anagrafica.

Il programma, già disponibile in segreteria, si apre con l’esclusivo appuntamento del 9 e 10 maggio a Parma, capitale italiana della cultura 2020, per un fine settimana tra i luoghi d’arte che tutto il mondo ci invidia. Una gita inedita le cui prenotazioni scadono entro giovedì 19 Marzo. La primavera della Cultura annovera l’immancabile “Pedalando la cultura”, sabato 23 Maggio, ovvero una visita, in sella alla bicicletta, di Vercelli e dei suoi edifici e monumenti più caratteristici.

Il manifesto gite vede poi due date imperdibili a Giugno con l’escursione a Torino Magica, una suggestiva uscita al chiaro di luna sulla scia di leggende e misteri fino a raggiungere la Gran Madre e Milano, alla scoperta di capolavori e musei tra cui la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco e molto altro. Dopo la pausa estiva, il “l’Unibus” si rimette in moto per l’evento che ormai è un must del ricco progetto didattico: la gita al Cenacolo Vinciano, opera d’arte inserita dall’Unesco tra i patrimoni dell’Umanità. I visitatori nell’ammirare il dipinto raffigurante l’Ultima Cena apprenderanno gli accorgimenti tecnici adoperati dal genio toscano e godranno di un intrattenimento ricco di sorprese.

Accorrete in segreteria e riservate il vostro posto, al resto ci pensa l’Università Popolare di Vercelli! La segreteria è aperta martedì e mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e giovedì dalle 10.00 alle 12.00. Per informazioni contattare il centralino al numero 0161/56285 oppure scrivere a universitapopolare.vc@gmail.com.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts