Sport

PFV Under 13: derby da dominatrici (31-68)

Netta affermazione a Biella

Vercelli (25/02/2020 – 22,18) – In trasferta a Biella, contro il Basket Femminile Biellese, l’Under 13 della PFV “Fondazione Candido Cannavò” torna con una bella e convincente vittoria per 31-68, del tutto meritata sia pur contro una compagine assai meno esperta. Anche questa volta, però, le giovani di Adriana Coralluzzo non hanno avuto un felice approccio alla gara, mostrandosi un po’ troppo titubanti ed indecise in avvio, nonostante la poca consistenza delle avversarie anch’esse un po’ frenate, tanto che il primo quarto restava a lungo in equilibrio e si chiudeva 10-14. Nel secondo periodo, invece, sarà perché aveva scaldato il motore, sarà perché con diversi equilibri nei quintetti la squadra girava meglio, la PFV faceva valere la propria supremazia sotto canestro e, realizzando numerosi secondi tiri, piazzava un parziale perentorio di 2-24 e praticamente chiudeva i giochi a metà gara sul 12-38, lasciando solo un canestro in un intero quarto alle avversarie, poiché riusciva spesso a fermare la palleggiatrice avversaria impedendo facili contropiede alle biellesi.. La ripresa era uguale, con le vercellesi che imperversavano (10-30 il 3° quarto) portandosi sul 22-54 a fine del terzo tempo e che amministravano tranquillamente il match sino ai 37 punti di scarto finale sul 31-68. Dopo alcune prestazioni non brillanti, dunque, le Under 13 della PFV sono tornate al successo con una buona prova, convincente sia in fase realizzativa che difensiva, a chiusura di un periodo per loro non proprio brillante..

Il tabellino del match

Basket Femminile Biellese – Pallacanestro Femminile Vercelli “Fondazione Candido Cannavò”: 31-68 (10-14; 12-38; 22-54). PFV: Adylosa 1; Bari 15, Giuliani 8; Prinetti 18; Roggero 10, Rulli 1; Dikrane 9; Torazzo 4. Zegtir ; Basile; Ban Tahar 2. Istr.: Adriana Coralluzzo;

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts