Cronaca Paesi Piemonte Valsesia

Riapertura scuole Piemonte: decisione slitta a domenica 1 marzo

Ne hanno dato notizia molti Sindaci vercellesi

Vercelli (29/02/2020 – 17,01) – Riapertura scuole in Piemonte: la decisione slitta a domani, domenica 1 marzo. Come hanno annunciato molti Sindaci del territorio vercellese, «è terminata poco fa la videoconferenza tra le Regione ed il Governo centrale, l’atteso Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che dispone le nuove decisioni, giungerà (si spera) entro domani. La Regione Piemonte ha confermato la propria proposta di riaprire le Scuole da Mercoledì previo una attività di pulizia straordinaria da effettuarsi nei giorni di lunedì e martedì».

Ipotesi più probabile

Insegnanti, alunni e famiglie dovranno, dunque, attendere ancora qualche ora per conoscere la decisione definitiva. In linea di massima l’intenzione, Governo permettendo, sarebbe quella di riaprire gli istituti scolastici nella giornata di lunedì 2 marzo esclusivamente per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario e utilizzare due giornate (lunedì 2 e martedì 3 marzo) per le opere di sanificazione dei locali, chiusi, ricordiamolo, dallo scorso 24 febbraio.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts