Politica

Vercelli, 25 giugno consiglio comunale: si parlerà (anche) di Cerutti e ambiente

In mattinata discussione sulla crisi dell’azienda

Vercelli (22/06/2020 – 13,03) – Consiglio comunale a Vercelli giovedì 25 giugno. Molti i punti all’ordine del giorno. In mattinata, dalle 9,30 alle 13, si tratterà della crisi occupazionale della Cerutti. Mozione, questa, presentata da parte della minoranza (PD, Vercelli con Maura Forte, Movimento 5 Stelle, SiAmo Vercelli). Nel pomeriggio, invece, spazio a 9 mozioni, oltre alle risposte del Sindaco alle precedenti interrogazioni. Tra i punti che spiccano la situazione su “sondaggi e analisi chimiche” nell’area ex Montefibre (M5S, Voltiamo Pagina e SiAmo Vercelli), l’adeguamento delle imposte fiscali locali (Forte, Nulli Rosso, Catricalà, Giorgio) e la situazione debitoria della Regione Piemonte nei confronti dell’Agenzia Territoriale Piemonte Nord (Catricalà).

E sulla Casa di Riposo…

Particolarmente importante, e probabilmente foriera di polemiche, sarà la risposta del primo cittadino alla interrogazione, e sindacato ispettivo, su quanto accaduto nella casa di riposo di piazza Mazzini nel corso dell’emergenza Covid-19. A tal proposito occorre sottolineare come, di fronte alla risposta scritta di Corsaro, coloro che presentarono le domande non si ritennero assolutamente soddisfatti di quanto riportato nella riposta.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts