Cronaca Politica

“Una città più pulita, con il verde curato…”: quelle promesse elettorali di Corsaro – VIDEO

A distanza di un anno il bilancio è negativo

Vercelli (24/06/2020 – 23,23) – Era mercoledì 5 giugno 2019, quando, durante il confronto in vista del ballottaggio delle elezioni amministrative, l’attuale sindaco Andrea Corsaro prometteva solennemente ai vercellesi «una città con più servizi, più pulita…». E, ancora, «il verde, i fiori, la cura della città, e soprattutto una migliore qualità di vita della nostra Vercelli, sia assolutamente necessario da realizzare». Vinse, Corsaro, quelle elezioni. Più sull’onda verde della Lega che per meriti suoi. Questa, però, è una storia diversa.

Quello che oggi molti vercellesi (non tutti, purtroppo), si domandano è che fine hanno fatto quelle promesse. Perché, oggi, la città è sporca, malcurata, trasandata, zeppa di erbacce (ma l’assessore Pozzolo ha garantito che tutte spariranno… con i diserbanti) e di discariche abusive. Per non parlare dei rifiuti gettati in ogni angolo, in ogni via, in ogni piazza, in ogni viale. Qualcuno obietterà che le responsabilità, in questo caso, sono dei cittadini. Di quelli incivili e menefreghisti. Tutto vero, però il Comune potrebbe operare maggiori controlli, farsi sentire (battendo i pugni sul tavolo) con ASM, comminare multe (come faceva l’ex assessore Caradonna). Insomma, potrebbe, e dovrebbe, farsi rispettare. Non è, finora, accaduto. Come non sono state mantenute, dal Sindaco, le promesse della campagna elettorale. Nel frattempo è trascorso un anno dalla sua elezione… (a.b.)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts