Paesi Trino

Trino, 343 test sierologici: solo 13 i soggetti positivi agli anticorpi

Lo ha annunciato il Sindaco

Trino (VC) (28/06/2020 – 20,05) – Test sierologici a Trino: solo il 3,7% dei soggetti che si sono sottoposti all’esame sono risultati positivi agli anticorpi. La notizia è stata data dal sindaco Daniele Pane al termine del fine settimana durante il quale sono stati sottoposti a “esame rapido” 343 persone che fanno parte delle varie associazioni di volontariato. Il tutto, come ha sottolineato Pane, «grazie alla collaborazione di Aido, Fifdas e Pat».

«Questo primo weekend è stato riservato ai soggetti facenti parte delle associazioni di volontariato trinese, ai donatori di sangue e agli iscritti Aido. Ci tengo a ringraziare tutti i volontari delle due associazioni che ci stanno supportando nella logistica e nell’organizzazione. Grazie al personale sanitario che si è offerto volontariamente, tra Sabato e Domenica, presso il Mercato Coperto, sono stati sottoposti al test rapido (IgM e IgG) 343 soggetti, 13 (pari al 3,7%) sono risultati positivi agli anticorpi e in settimana verranno sottoposti al test sierologico quantitativo e al tampone, così come previsto dal protocollo sottoscritto tra Comune e Asl Alessandria», dichiara Pane.

Se questo fine settimana era riservato a chi lavora nel mondo del volontariato, il prossimo sarà, invece, aperto alla cittadinanza, in modo volontario. Sarà obbligatoria la prenotazione, telefonando al numero 329/75.97.448, dal lunedì al giovedì, dalle 14,30 alle 19,30. Occorre ricordare che il test è gratuito. Pane ha anche rimarcato che chi volesse potrà fare donazioni sul conto corrente “Emergenza Coronavirus Trino”. (Iban: IT80Q0503422601000000001586).

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts