Cronaca Politica

Blatte in case popolari: “Salvati da interesse di Catricalà”

E il consigliere comunale ringrazia il Settore Ambiente

Vercelli (26/07/2020 – 23,13) – Anche questa volta i residenti delle case popolari devono ringraziare Michelangelo Catricalà, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle che, ormai da anni, si occupa con passione e trasporto dei loro problemi. L’ultimo in ordine di tempo è quello relativo alle blatte presenti nelle case Atc di via Prati. Una denuncia partita dagli stessi condomini, con una lettera a un bisettimanale locale.

Catricalà lo scorso 15 luglio è andato a trovare i residenti di via Prati, si è reso conto, dal vivo, della situazione e immediatamente si è interessato fattivamente del problema. Lo ha fatto interessando direttamente gli uffici comunali competenti, quelli del Settore Ambiente. In questo caso il consigliere pentastellato ha trovato la collaborazione del dirigente Enrico Razzano, che immediatamente si è attivato, risolvendo, pochi giorni dopo, il problema.

Dichiara Catricalà: «In questa sede colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente. Razzano mi ha assicurato che, a brevissimo termine, la ditta preposta sarebbe intervenuta per porre rimedio a questa situazione degradante e pericolosa per la salute di tutti i residenti degli stabili. Cosi è stato, questa mattina (21 luglio – ndr) è avvenuta la disinfestazione all’interno dei palazzi di proprietà comunale. Questa è l’ennesima dimostrazione che se gli uffici funzionano (grazie agli impiegati, come in questo caso), le problematiche si possono risolvere».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche i residenti dello stabile di via Prati: «Non possiamo fare altro che ringraziare Catricalà per l’impegno e l’interessamento che ci ha sempre dimostrato. Non è la prima volta che interviene, che viene a trovarci, che cerca di risolvere i problemi. Alcuni mesi fa era accaduto con l’ascensore non funzionante. Ora con le blatte. Per noi è importante poter contare su una persona come lui, che si occupa più dei cittadini che non della politica». (a.b.)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts