Politica Sport

Comune concede marchio alla Pro Vercelli: accade da anni…

Nessuna novità nella concessione alla società bianca

Vercelli (28/07/2020 – 17,13) – Il Comune concede alla Pro Vercelli l’utilizzo del marchio anche per la stagione sportiva 2020/2021. Questo si legge nella determina del Settore Cultura, Sport, Eventi e Manifestazioni, pubblicata oggi, martedì 28 luglio. Una decisione deliberata dalla Giunta comunale nei giorni scorsi e che non si discosta nemmeno di un millimetro, nonostante molti vogliano far passare altri messaggi, da quanto avviene dal 28 aprile 2004.

Il marchio, in quella data, venne acquistato dall’Amministrazione comunale e da allora, ogni anno, viene concesso il suo usufrutto alla società calcistica. Nulla, quindi, di straordinario da parte della giunta Corsaro. Solo ed esclusivamente la continuazione di una linea già definita e a tutela proprio della Pro Vercelli.

Nel contratto di convenzione tra il Comune e la Pro, viene anche confermata la “royalty”, ovvero il compenso riconosciuto all’Amministrazione comunale in quanto proprietaria del bene, come corrispettivo della concessione di utilizzare il marchio. La somma resta invariata ed è di 100 euro annuali, a titolo simbolico. (a.b.)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts