Cronaca Trino

Tre casi di positività al Covid-19 a Trino

Il Sindaco: “Tutti asintomatici. Nessun allarmismo”

Trino (VC) (23/08/2020 – 14,04) – Tre casi di soggetti positivi al Coronavirus a Trino. La notizia ci è stata confermata questa mattina, domenica 23 agosto, dal sindaco Daniele Pane. «E’ vero, sono tre i casi di positività riscontati in città – afferma il primo cittadino – Due sono dello stesso nucleo famigliare, madre e figlio. Il terzo caso è, invece, estraneo alla famiglia in questione. Sono tutti asintomatici e non hanno particolari problemi di salute. Insomma, la situazione è totalmente sotto controllo e non è il caso di creare allarmismi particolari».

Ricordiamo che l’Amministrazione comunale di Trino ha emanato nei giorni scorsi una ordinanza che obbliga tutti a indossare 24 ore su 24, nel corso degli eventi legati alla festa patronale di San Bartolomeo, la mascherina. Una decisione che è stata accettata favorevolmente dalla cittadinanza. A vigilare sul rispetto delle norme saranno le forze dell’ordine, le associazioni di volontariato locali e gli uomini del servizio di sicurezza. Le violazioni dell’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria che spazia da un minimo di 50 euro a un massimo di 500. (a.b.)

LEGGI ANCHE

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts