Cronaca Valsesia

In auto aveva 21 dosi di ketamina: denunciato

Si tratta di un vercellese di 27 anni

Vercelli (27/08/2020 – 12,33) – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito un 27 enne di Quarona per detenzione di sostanze stupefacenti. Durante un controllo stradale svolto a Borgosesia la notte scorsa da parte di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia, il 27enne a bordo di un’utilitaria appariva alquanto nervoso, nonostante non avesse infranto il codice della strada.

I carabinieri hanno così deciso di procedere alla sua perquisizione personale, estesa anche al suo veicolo, che dava esito positivo, rinvenendo nel vano porta oggetti un involucro di cellophane contenente 21 dosi di stupefacente del tipo ketamina, del peso di gr.6,70 (sequestrati). Il 27 enne di Quarona è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La ketamina è un potente anestetico che in passato si usava per curare i cavalli ma che i giovani attualmente usano per contenere gli effetti di altre sostanze stupefacenti quali la cocaina, che provoca effetti allucinogeni e dissociativi, in abbinamento all’uso di sostanze alcoliche, nei contesti della movida giovanile. (comunicato stampa Comando Provinciale Carabinieri Vercelli)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts