Attualità

Emergenza Covid: tornano i servizi spesa e farmaci a casa con la Croce Rossa

Continuano senza sosta i tanti servizi

VERCELLI (01/11/2020 – 21,07) – L’acuirsi della situazione dei contagi e le conseguenti contromisure atte al contenimento della pandemia hanno indotto il Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana a pianificare le azioni a supporto della collettività e riattivare tutti i servizi già precedentemente messi a disposizione della popolazione di Vercelli e del vercellese.

Oltre ad un potenziamento della distribuzione alimentare destinata alle Famiglie in difficoltà, saranno, a breve, nuovamente disponibili, per tutti coloro che ne faranno richiesta, i servizi di Pronto Farmaco e Pronto Spesa. Previa telefonata diretta al centralino del Comitato allo 0161 213 000, i Volontari della CRI porteranno spesa e farmaci direttamente a casa del richiedente, senza costi aggiuntivi per il servizio. Continuerà ad essere attivo il numero di Pronto Amico 331 157 7868 al quale Volontari esperti e preparati risponderanno per ascoltare tutte le esigenze della popolazione o per dedicare del tempo a tutti coloro che si sentono soli e cercano una voce amica e sincera con cui chiacchierare per qualche minuto.

Il Comitato di Vercelli, in collaborazione con le Istituzioni locali, con la Sala Operativa Regionale, l’unità di Crisi Nazionale e gli altri Comitati territoriali, sta monitorando la situazione e predisponendo adeguate misure e pianificando tutti gli interventi che si renderanno necessari.

Il Tempo della Gentilezza continua e si consolida grazie alla collaborazione dei meravigliosi Volontari e Dipendenti del Comitato C.R.I. di Vercelli, e grazie alla fiducia incondizionata che centinaia di Persone riservano in ogni momento all’Associazione.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts