Cronaca Paesi

Festa in casa in barba ai divieti Covid: multata compagnia di ragazzi

E’ accaduto a Crescentino

CRESCENTINO (VC) (13/11/2020 – 12,10) – Al fine di far rispettare le recenti prescrizioni contenute nell’ultimo DCPM per il contrasto alla diffusione del Covid-19, sono stati intensificati i controlli con l’impiego quotidiano di pattuglie su tutta la provincia di Vercelli.

A Crescentino, in un condominio del centro del paese i vicini si lamentavano perché in un appartamento c’era in atto una festa di compleanno molto chiassosa. Veniva da loro richiesto l’intervento di una pattuglia dei carabinieri del posto che appena giunta, accortasi che all’interno della casa erano presenti diverse persone molto alterate tant’è che rifiutavano di consegnare i documenti per la loro identificazione, richiedevano il supporto di altre due pattuglie.

I tre fratelli, proprietari di casa, rifiutavano di farsi identificare dai carabinieri tant’è che al termine dell’intervento sono stati deferiti per la violazione dell’art. 651 C.P. (rifiuto di fornire le proprie generalità a P.U.). Tutti e sette i presenti sono stati altresì contravvenzionati per non aver rispettato le norme sul contenimento dell’epidemia da covid 19 e divieto di assembramento (max 6 persone e con la mascherina). (Comunicato stampa Comando Provinciale Carabinieri Vercelli)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts