Sport

Volley: si fermano i campionati di serie C

Il Comitato Regionale “stoppa” i tornei femminili e maschili

VERCELLI  (16.03.2021 – 23.35) – Si fermano i campionati femminili e maschili regionali di serie C di volley. Lo ha reso noto oggi, martedì 16 marzo, il Consiglio Regionale del Piemonte della Fipav. Le decisione è stata adottata dopo aver preso atto dell’aggravarsi della situazione pandemica che ha colpito la nostra regione. «Il Consiglio Regionale del Piemonte preso atto dell’aggravarsi della situazione pandemica nella nostra regione ha deciso la sospensione di tutti gli incontri della sesta e della settima giornata dei campionati di serie C, femminile e maschile. Queste partite potranno essere recuperate nei weekend del 24 e 25 aprile e dell’ 1 e 2 maggio. Contestualmente è stato deciso, se la situazione epidemiologica lo consentirà, di recuperare gli incontri non disputati nelle prime cinque giornate dei campionati di serie C, tra domenica 28 marzo e venerdì 9 aprile.  Salvo diverse indicazioni, sabato 10 aprile sono in programma le partite della nona giornata dei campionati», questo è quanto riportato sulla pagina social del Comitato Regionale. Ecco, invece, il comunicato ufficiale.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Il Comitato Regionale Piemonte
D E L I B E R A

SERIE CF e CM

  • di sospendere e rinviare tutte gli incontri previsti dal calendario gare nella 6^ e 7^ giornata del campionato di Serie C Femminile e Maschile;
  • di calendarizzare il recupero della 6^ e 7^ giornata nelle seguenti date: 24/25 aprile 2021 e 1/2 maggio 2021;
  • di riprendere l’attività agonistica secondo il calendario definito con le gare della 9^ giornata, salvo diverse indicazioni, sabato 10 aprile 2021;
  • il recupero delle gare non disputate nel corso della 1^, 2^, 3^, 4^ e 5^ giornata, nel caso in cui la situazione epidemiologica lo potesse consentire, nel periodo compreso tra domenica 28 marzo 2021 e giovedì 8 aprile 2021.

UNDER 15 FEM ECCELLENZA REGIONALE

  • di sospendere e rinviare tutte gli incontri previsti dal calendario gare nella 7^ e 8^ giornata del campionato di U15F ECC.
  • di calendarizzare il recupero della 7^ e 8^ giornata nelle seguenti date: 25 aprile 2021 e 2 maggio 2021;
  • di riprendere l’attività agonistica secondo il calendario definito con le gare della 9^ giornata, salvo diverse indicazioni, domenica 11 aprile 2021.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts