Sport

L’Engas, in B, cade a Lodi: la qualificazione ai playoff si complica

Sconfitta non prevedibile per Francazio e compagni – Ora è decisivo il derby con l’Amatori

VERCELLI (20.04.2021 – 21.32) – L’Engas Hockey Vercelli perde, inaspettatamente, a Lodi contro il Roller (5-3) e si complica la vita in ottica qualificazione ai play off di serie B. Ieri sera, lunedì 19 aprile, i nerogialloverdi di coach Andrea Perroni sono caduti sulla pista lodigiana al termine di un match dove hanno pesato le troppe occasioni gettate al vento dai giocatori vercellesi. La prova è stata comunque discreta.

Engas che è rimasto in partita 45’63”, momento nel quale il Roller ha messo a segno il quarto goal, seguito poco dopo dal quinto. Francazio e compagni avevano chiuso in vantaggio (3-2) il primo tempo grazie alle reti proprio del capitano, di Uboldi e di Fiorentino. Nella ripresa prima il pareggio, su rigore, del Roller e quindi il sorpasso definitivo. Da annotare alcune assenze nelle fila vercellesi (Ceresa su tutti).

In classifica, a una sola partita dal termine della stagione regolare, la lotta per l’ultimo posto disponibile per accedere ai playoff che varranno la promozione in serie A2, è ristretta a due squadre, tutte vercellesi. Engas e Amatori. La battuta di arresto a Lodi  dell’Engas è, però, di quelle che pesano molto. I nerogialloverdi avranno un solo risultato a disposizione nel derby che caratterizzerà l’ultima giornata di serie B e che si giocherà giovedì 22 aprile al Pala Pregnolato: la vittoria. Sul piatto della bilancia l’Engas può mettere il vantaggio di aver vinto la gara di andata (3-2), anche se comunque sarà obbligato a vincere. Il pareggio, invece, qualificherebbe Monteforte e compagni. Parola, quindi, alla pista, che sarà, al netto delle polemiche degli ultimi giorni (sulle quali torneremo nelle prossime ore), giudice unico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts