Attualità Personaggi e storie

Valentina, le sue ragazze e il sogno televisivo di “The Coach”

Valentina Giardi e 12 ballerine della sua scuola al talent-reality che andrà in onda su 7 Gold

VERCELLI (28.04.2021 – 22.33) – “The Coach – Leader di grandi talenti” è un talent show che si fonda sull’idea di coinvolgere insegnanti delle molteplici discipline artistiche in un percorso di crescita e prove fino alla vittoria di uno di loro. La figura di riferimento è quindi il Maestro, il Mentore, The Coach, la guida che acquisisce una rilevanza artistica, professionale ed educativa e trasforma un talento in un professionista. Ebbene, alla fase finale del talent è arrivata una vercellese. si tratta di Valentina Giardi, insegnante di ballo e anima della scuola di danza “The Black Swan”, una delle più belle realtà cittadine.

«Due mesi fa sono stata contattata dalle redazione di “The Coach” per partecipare al programma in veste, appunto, di coach» – racconta Valentina – «È un talent reality che si basa appunto sulla formazione , tramite squadre scelte dai vari coach, di vari talenti. Si va dalla danza, al canto, alla recitazione. Nei giorni scorsi gli autori sono venuti a Vercelli, nella mia scuola, per fare i casting, insieme a tre giudici selezionatori. La bella notizia è che non solo io sono stata confermata come coach ma ben 12 ragazze della scuola hanno superato i casting e parteciperanno al talent. Hanno dai 9 ai 22 anni».

Ecco i loro nomi: Federica Vercelli Sharon Basiricò, Rachele Kerjoita, Greta Barra, Desiree Pezzaga, Sofia Capone, Rebecca Guagliumi, Vittoria Pizzurro, Mattei Abigail, Vittoria Simonetti, Allegra Pirovano e Aurora Vallone.

«Saremo tutte quante a Bologna, dal 5 al 9 luglio, per la prima fase televisiva del programma, la cosiddetta “Academy”. Entreremo nel vivo del gioco, sia come talent che come reality. Dovremo superare questa fase e quella successiva, quella delle sfide, per arrivare alle finali. Per noi, a soli due anni dall’apertura della scuola e con la pandemia che ha bloccato numerose attività che avevamo in programma, questo risultato è motivo di grandissima soddisfazione. Ci ripaga di tanti sacrifici, di sudore, della passione che mettiamo in quello che facciamo».

Il programma andrà in onda sull’emittente televisiva 7 Gold da ottobre 2021 a giugno 2022. Chi vincerà riceverà una borsa di studio, tra i concorrenti, e un contratto di lavoro grazie al quale diverrà giudice nell’edizione successiva, per quanto riguarda i coach.

Valentina Giardi ha dimostrato in questi anni una grandissima passione per il mondo del ballo ma soprattutto un grande amore per le sue ragazze. Insegna loro, e noi lo abbiamo visto direttamente, non solo i “passi” ma anche come confrontarsi con la vita. In questo “talent” ha già ampiamente vinto la scommessa. Auguriamoci che vinca anche “The Coach”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts