Sport

Quasi 1.300 ciclisti a Vercelli per la Granfondo “Mangia e Bevi”

Straordinario successo per la manifestazione ciclistica

VERCELLI (16.05.2021 – 21.30) – Un’altra domenica di successo per le due ruote a Vercelli. Dopo il passaggio della seconda tappa del Giro d’Italia, sette giorni fa, oggi, 16 maggio, è toccato alla Granfondo “Mangia e Bevi”. Una lunghissima carovana di ciclisti non professionisti che hanno percorso due tracciati, a scelta, che si sono snodati tra il territorio Vercellese e le colline del Monferrato. Sono stati ben 1.238 i ciclisti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata impeccabilmente. Partenza questa mattina a pochi metri dalla Basilica di S. Andrea e poi via, tra risaie e colline, salendo sino al Santuario di Crea per poi fare ritorno nel capoluogo.


QUALCHE POLEMICA NON MANCA MAI…

Tanta soddisfazione da parte dei partecipanti, meno da parte di alcuni cittadini, assai critici (come accade sovente a Vercelli) per la mancata comunicazione del passaggio della Granfondo. Peccato che la notizia, con relativi tracciati e modifiche alla viabilità, fosse nota, e inoltrata, grazie ai numerosi articoli dei giornali cartacei e dei notiziari online. Qualche polemica c’è stata anche per il fatto che si possano organizzare e disputare gare di ciclismo, mentre altri sport non abbiano ancora la possibilità di farlo. Il discorso in questo caso sarebbe troppo lungo da fare. C’è da sottolineare, comunque, che al momento gli unici eventi sportivi che si sono disputati con la presenza del pubblico sono stati all’aperto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts