Sport

Volley: la Mokaor Under 13 vola ai quarti di finale

Sabato il match che vale la semifinale – Sconfitta per l’Under 15

VERCELLI (01.06.2021 – 00.08) – Con la vittoria di sabato 29 maggio, per 2 a 1 (25/12; 24/26; 25/9) su Verbania, l’S2M Volley Vercelli avanza ai quarti di finale del campionato under 13. La partita ha visto subito le vercellesi impostare il proprio gioco con successo, anche se le avversarie hanno provato a difendere in tutti i modi, rendendo gli scambi sempre prolungati. A tratti si sono viste alcune incertezze che, soprattutto nel secondo set, hanno portato alla sconfitta ai vantaggi. Ben diverso l’andamento del terzo set dove le vercellesi, adeguatamente strigliate, hanno condotto a senso unico in tutti i fondamentali. Il prossimo weekend si scende nuovamente in campo per decidere le semifinaliste. A referto: Ippolito, Ruffilli M., Rrucaj, Cerutti, Vercellone, Caricati, Maestrelli, Zanello, Ruffilli C., Pergola, Bossola, Lamaj. Allenatore: Laura Agostinoni.


CHIUSURA AMARA PER L’UNDER 15 MA IL FUTURO E’ LORO

Finisce il campionato per l’Under 15 Azeta Caffè Mokaor Vercelli che nulla ha potuto contro la fisicata Omegna. Ko per 3 a 0 (25/15; 25/15; 25/14). Le vercellesi però hanno sorpreso le avversarie con la loro tenacia in servizio e in difesa, tanto da partire sempre in tutti e tre i sets con un parziale di almeno 6 punti a loro favore. Sulla distanza però le avversarie hanno fatto sempre valere la loro potenza in attacco, supportata dalla velocità di gioco della palleggiatrice. Decisamente in evidenza Vattimo, schierata sia in palleggio che in un set come banda, che non ha mai rinunciato a difendere gli attacchi avversari e a smistare con efficacia il gioco. Avilia ,Demichelis e Matilde Ruffilli sono state determinanti in attacco, sfoderando varietà di colpi e dimostrando una buona efficacia a muro. Rrucaj nel ruolo di libero ha ben figurato, soprattutto in fase difesa. Sempre pronte anche Francese, Fumarulo, Maestrelli( 2009), Ippolito,Dipace e Lecca che hanno supportato il gruppo alternandosi nelle fasi gioco.


Il percorso di questo gruppo, che è in anticipo sulla categoria essendo nate nel 2007/2008, è stato assolutamente positivo. Sono ragazze sempre presenti in palestra, volonterose e che si allenano con costanza. Dovrebbero forse metterci un po’ di cattiveria “agonistica” in più ma questa esperienza è stata sicuramente spronante per migliorare la loro carica agonistica.

COMUNICATO STAMPA


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts