Sport

Vercelli: inaugurato il rinnovato campo Bozino

Cerimonia che si svolta ieri, 2 giugno – Le parole di Alessandro Scheda

VERCELLI  (03.06.2021 – 10.48) – E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, mercoledì 2 giugno, il nuovo campo “Bozino”, storico terreno di gioco calcistico vercellese. Impianto, completamente rimesso a nuovo, che sarà gestito dalla società Diavoletti, presieduta da Alessandro Scheda, il quale ha esternato, nel corso del suo intervento, la soddisfazione per «avere finalmente una casa vera. E’ bello poter vedere tutti questi bambini in campo a divertirsi. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per arrivare a questo risultato. Potremo fare anche le tribune. Ringrazio l’amministrazione comunale per quanto ha fatto e l’ex assessore Andrea Coppo per aver risolto, nel 2019, l’intricata vicenda con la Federcalcio».


Un pensiero, quest’ultimo, doveroso nei confronti di una persona, Coppo, che ha sempre vissuto nel calcio e che tanto si è adoperato, nel corso della giunta Forte, affinché lo storico campo di calcio rivivesse.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Andrea Corsaro, il vice Massimo Simion, l’assessore Mimmo Sabatino e la delegata provinciale del Coni Laura Musazzo.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts