Cronaca

“Notti selvagge? Prima era colpa della Forte, ora dei giovani. Corsaro? Un alieno”

Critico il consigliere comunale del PD Carlo Nulli Rosso

VERCELLI (21.06.2021 – 00.19) – I fatti accaduti nell’ultimo fine settimana nelle vie del centro di Vercelli, con atti vandalici e schiamazzi, hanno fatto divampare una polemica che era solamente sopita causa i vari lockdown del periodo Covid. Sulla vicenda è intervenuto ieri pomeriggio, domenica 20 giugno, anche il consigliere comunale del PD, ed ex vice Sindaco, Carlo Nulli Rosso.


«Leggo da più parti della grande indignazione per le notti selvagge in centro città. Schiamazzi, danni, imbrattamenti, insomma la solita ricetta che da anni procede più o meno con la stessa forza d’urto» – afferma Nulli Rosso che aggiunge – «Qualcosa però è cambiato. Se ai tempi della giunta Forte le terminologie erano univocamente “colpa del Sindaco”, “Sindaco e giunta inesistente” e così via, oggi gli stessi attenti e fini interlocutori ci raccontano che si tratta di giovani, o meno giovani, maleducati, selvaggi , incivili e quant’altro».


Nulli Rosso è un fiume in piena: «Insomma la responsabilità è tornata nuovamente in coloro che compiono i gesti . Ho passato intere serate con Maura Forte a perlustrare le vie del centro, a mandare vigili urbani in borghese, a partecipare ai tavoli sicurezza e ad allertare le forze dell’ordine, ma all’epoca “ la colpa è di Maura Forte”».


Il consigliere comunale Dem conclude la sua disamina con una stilettata all’attuale amministrazione comunale: «Oggi invece il Sindaco pare essere un alieno, deresponsabilizzato, quasi un turista per caso. A lui basta far scrivere sui giornali che attiveranno i tavoli della sicurezza ed il gioco è fatto. Sarà che i tempi sono cambiati…». Una vicenda, quelle delle tormentate notti vercellesi, che certamente farà ancora discutere. Nel frattempo da parte di Sindaco e assessori vari, nelle ultime 24 ore nemmeno uno straccio di dichiarazione, nemmeno una parvenza di preoccupazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


LEGGI ANCHE (Cliccare sulla foto per leggere l’articolo)




Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts