Politica

Due vercellesi eletti nell’Assemblea Nazionale di +Europa

Si tratta di Federico Bodo e Giulia Casalino

VERCELLI (31.07.2021 – 18.39) – +Europa c’è e Vercelli ne è parte integrante. Il 16,17 e18 luglio scorsi si è svolto il secondo Congresso Nazionale di +Europa, alla presenza di circa 300 delegati, che hanno rieletto segretario Benedetto Della Vedova, presidente Riccardo Magi e, per la Tesoreria, l’under 35 Maria Saeli.

Il Congresso si é svolto in presenza (il primo partito a svolgere congresso in presenza dall’emersione dell’emergenza sanitaria mondiale) per delegati, tra cui anche tre membri del gruppo Vercellese: il coordinatore Federico Bodo, Roswitha Flaibani e Giulia Casalino.


Federico e Giulia, che correvano rispettivamente per le liste interne Next Generation +Eu e Scossa Liberale, sono stati eletti in Assemblea Nazionale: un risultato eccellente per il nostro gruppo, piccolo ma da sempre molto attivo e partecipato, sia sul territorio vercellese che su territorio regionale e nazionale.

Un grande risultato per tutto il gruppo Vercellese dunque, che rinnova l’impegno politico sul territorio e che sarà ora rappresentato a livello nazionale.


Ma la migliore notizia è stata il ritorno in attività in +Europa di Emma Bonino:  «I nostri obiettivi e i nostri valori europeisti sono chiari da tempo e senza sbavature. E sono contenta – ha dichiatato Bonino – siano diventati maggioritari anche per gli altri».

«Un rilancio netto anche nella direzione “federativa” che il nostro gruppo locale propone da mesi é arrivato dal Segretario rieletto Benedetto Della Vedova. Siamo felici di riscontrare ancora una volta la lungimiranza del gruppo di Vercelli nell’anticipare e suggerire politiche ad ogni livello», dichiara Federico Bodo.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts