Paesi

Palazzolo Vercellese: quattro giorni di festa per San Caio

Si inizia domani, venerdì 3 settembre, per terminare lunedì 6

PALAZZOLO V.SE (VC) (02.09.2021 – 11.48) – Quattro giorni di serenità, rispettando i protocolli sanitari anti Covid, per festeggiare San Caio, patrono del paese. Dopo Trino, anche Palazzolo Vercellese si appresta a vivere qualche ora di ritorno alla normalità, seppur con tutte le dovute accortezze del caso.


IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 3 SETTEMBRE

Si parte domani, venerdì 3 settembre, con il “4° Trofeo San Caio”, gara podistica non competitiva con due percorsi differenti. Uno per i bambini, lungo 1,3 chilometri, e uno per gli adulti, che dovranno percorrere 5 chilometri e mezzo.


IL PROGRAMMA DI SABATO 4 SETTEMBRE

Sabato 4 settembre dalle 19 alle 22 si potranno gustare i piatti tipici vercellesi con “Fra le vie del borgo”, cena all’aperto curata dai ristoratori del paese. Alle 22 evento musicale con lo spettacolo dei B-Syde.


IL PROGRAMMA DI DOMENICA 5 SETTEMBRE

Domenica 5 settembre spazio alla cucina e alla musica. Dalle 18 alle 22 arriva la “Domenica snoira”, tradizionale merenda del territorio presso la Trattoria La Fulariò e la cena all’aperto, organizzata dai ristoratori palazzolesi, presso il Ristorante “Il Vecchio Ritrovo”. In serata musica con il concerto della Free Music Band, in piazza Martiri della Libertà.


IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 6 SETTEMBRE

Ultimo giorno di festa, lunedì 6 settembre, con la celebrazione della Santa Messa, alle 11, presso la chiesa parrocchiale di San Germano Vescovo, in onore di San Caio. Alle 18 ultimo appuntamento con il “Lunedì della Patronale”, apericena all’aperto, sempre curato dai ristoratori palazzolesi, Trattoria La Fulariò e Ristorante Il Vecchio Ritrovo. Ci sarà anche, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre, un service bar curato dal Caffè Ristorante Palazzo.


LE DISPOSIZIONI E LE REGOLE PER PARTECIPARE AGLI EVENTI

Per poter partecipare agli spettacoli musicali è obbligatoria la prenotazione contattando gli Uffici Comunali ai numeri telefonici 0161.81.81.13 e 0161.81.84.27. Saranno valide le disposizioni anti contagio: obbligo di green pass; igienizzazione delle mani; obbligo di mascherina accedendo ai singoli luoghi ed eventi, mantenendola dove previsto; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro all’accesso dei singoli luoghi ed eventi, mantenendola dove previsto.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts