Paesi Sport

Torneo d’Estate di Subbuteo: i vincitori e la fotogallery

Si è disputato a Borgo Vercelli nello scorso fine settimana

BORGO VERCELLI (VC) (13.09.2021 – 20.38) – Nell’accogliente cornice dell’Oratorio parrocchiale di Borgo Vercelli, domenica 12 settembre, si è disputato all’aperto il “II Torneo dell’Estate” di Subbuteo Calcio da Tavolo. L’evento, organizzato dal club locale TSC 69ERS, è stato patrocinato da PGS (Politiche giovanili Salesiane) e Waspa (Associazione mondiale dei giocatori amatoriali di Subbuteo).

I venti partecipanti, seguiti e applauditi dai tanti intervenuti, sono stati suddivisi in due categorie a seconda dell’età. Negli Adulti, Riccardo Bruno del TSC 69ERS ha vinto in finale 2- 1 contro il compagno di squadra Andrea Gennari. Al terzo posto, Ferdinando Marino, sempre del TSC 69ERS, ha battuto 1-0 Alessandro Foti del Subbuteo Casale. Nella categoria Ragazzi, da sempre la più seguita e apprezzata, Riccardo Berioli dei Rebels Genova ha vinto 4-0 contro Alessandro Cirio – il campioncino dei TSC 69ERS. Al terzo posto, Alessandro Gandin dei Rebels Genova che ha superato in rimonta per 3-2 Gabriele Saveriano dei TSC 69ERS.


LA FOTOGALLERY


Nella lotteria dei calci piazzati Adulti, i calci di rigore del Subbuteo, ancora Riccardo Bruno ha bissato il successo e si è aggiudicato la vittoria contro Ferdinando Marino. Nella categoria Ragazzi, lo stesso ha fatto Riccardo Berioli che in finale ha battuto 4-3 Edoardo Beccati, lo specialista dei TSC 69ERS. In apertura di manifestazione, sono intervenuti il presidente della PGS Piemonte Alessandro Tarabusco e il commissario provinciale di Vercelli, Francesco Penna, che con la loro gradita presenza hanno voluto ribadire i temi e i valori che contraddistinguono le Politiche giovanili Salesiane – gli stessi del TSC 69ERS.

La premiazione è stata officiata dal “padrone di casa”, Carlo Rigolone e dall’assessore del comune di Borgo Vercelli, Paolo Milan. All’evento, non ha fatto mancare la sua presenza anche Silvio Patrucco – da sempre sostenitore del Subbuteo in paese. I numeri del Torneo Venti partecipanti suddivisi in due categorie. 46 partite giocate, 176 gol segnati. Tre club rappresentati: TSC 69ERS, Rebels Genova, Subbuteo Casale. Riconoscimenti per tutti i giocatori per un montepremi di oltre 200 euro.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts