Cronaca Valsesia

Telecamere installate, poche ore dopo beccati i primi incivili

A Gattinara – Il Sindaco: “Polli… E’ questo è solo l’inizio”

GATTINARA (VC) (25.09.2021 – 12.17) – Sono bastate poche ore dall’installazione delle telecamere di videosorveglianza per “beccare” i primi “polli”, come li ha definiti il sindaco Daniele Baglione. E’ accaduto a Gattinara. Ieri (venerdì 24 settembre) avevamo scritto dell’installazione nella zona compresa tra via Gioberti e l’incrocio con via Valsesia delle nuove telecamere di sorveglianza. Telecamere collegate h24 con le forze dell’ordine. Una decisione che il Comune aveva deciso dopo gli innumerevoli episodi di inciviltà e di degrado che si consumavano ogni fine settimana nella zona. Particolarmente colpito il circolo Acli.

Ebbene, sono bastate pochissime ore per beccare i primi imbecilli. Le fotografie estratte dai filmati dell’impianto e pubblicate da Baglione immortalano alcuni giovani impegnati nelle loro “imprese” notturne: urinare contro le porte di ingresso. «I filmati sono già stati consegnati alle forze dell’ordine per l’identificazione» – scrive il primo cittadino – «Come diceva quel detto: ragazzo avvisato… E posso garantire che questo è solo l’inizio». (A.B.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA


LEGGI ANCHE


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts