Cultura

Vercelli al centro della cultura europea con il Premio Oscar Wilde

Sabato 23 ottobre, alle 15, presso il Salone Soms

VERCELLI (19.10.2021 – 11.18) – La Dreams Entertainment con l’OPE Osservatorio Parlamentare Europeo, col patrocinio del Menotti Art Festival e dell’AUGE hanno dato il via al conto alla rovescia per la finale della XIV edizione del concorso europeo di poesia a tema libero intitolato ad Oscar Wilde. Un enorme patrimonio culturale si è dato appuntamento  sabato 23 ottobre alle ore 15:00 presso la sala S.O.M.S. di via F. Borgogna 34 Vercelli per la finale del concorso letterario europeo tra i più importanti e blasonati d’Europa.

Le 12 regioni italiane saranno rappresentate a pieno titolo dai poeti che portano in alto i valori e la cultura regionale e nazionale, in Europa e nel mondo con gli 80 i finalisti che si scontreranno a liriche difronte alla terza commissione di giuria. Uno scontro tutto dal vivo. Ogni autore finalista presenterà l’opera con la quale ha superato la selezione. I poeti saranno suddivisi in tre categorie: giovanissimi, giovani ed over. Non mancheranno le sorprese e le emozioni della diretta.

Durante la finale, verranno consegnati i Wilde VIP European Award, onorificenza che da dodici anni premia personaggi dello spettacolo, giornalismo, cultura e imprenditoria che si sono contraddistinti nell’ambito sociale e o culturale.

Quest’anno in sala ci saranno nomi di primissimo piano come l’attrice Margherita Fumero, l’attrice Rosa Miranda, lo scrittore Francesco Testa, l’artista Paola Bradamante, l’onorevole Lucia Azzolina e altri.

L’ingresso è gratuito e libero, fino ad esaurimento posti disponibili. L’ingresso è soggetto alle normative anti Covid.

L’elenco dei finalisti e dei candidati al Wilde VIP European Award 2021 sono pubblicati sul sito istituzionale www.premiowilde.org.

Comunicato Stampa


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts