Sport

Rices Vercelli, trasferta amara a Borgosesia

I vercellesi sconfitti 64-57 nella seconda giornata del campionato di serie C Silver di basket

VERCELLI (25.10.2021 – 20.52) – A Borgosesia, in un palazzetto vuoto, causa mancanza di omologazione, i Rices Vercelli cadono di fronte ai padroni di casa del Valsesia Basket nella seconda giornata del girone B del campionato di serie C Silver. «E’ mancata l’intesa di squadra» – affermano i dirigenti vercellesi – «Una scossa c’è stata nei minuti finali ma non è bastata. Avevamo di fronte una compagine esperta e preparata. Dalla nostra avevamo una grande determinazione che però a volte non basta per ottenere il risultato. Il morale comunque resta alto. Siamo consapevoli che in campionato incontreremo squadra agguerrite quanto noi ma siamo pronti a lavorare ancora di più per ottenere risultati positivi».


Il match si apre con i Rices in gran spolvero, soprattutto in fase offensiva. La difesa regge bene e i vercellesi riescono anche ad andare sopra di 5 (13-18) per poi cedere nel finale del quarto, chiudendo sotto di 3 (21-18). Stesso copione, più o meno, anche nel secondo e nel terzo quarto, con i padroni di casa che basano il gioco sulla profondità e pescano da una panchina più lunga rispetto ai Rices. Chili e centimetri hanno fatto il resto, così come il tiro da 3.


«Sappiamo che sarà un campionato molto duro» – concludono i dirigenti dei Rices – «Il nostro primo obiettivo è quello di mettersi alle spalle quattro squadre e poi giocare con tranquillità e dare il massimo in ogni match». Prossimo impegno per il team di coach Galdi sabato prossimo, 30 ottobre, quando al PalaPiacco arriverà l’Asd 5 Pari Torino, squadra ancora all’asciutto di punti. In due giornate i torinesi hanno subito altrettante sconfitte. L’ultima in ordine di tempo sabato sera a Chivasso (72-64).

IL TABELLINO DEL MATCH

Valsesia Basket – B.C. Vercelli Rices: 64-57 (21-18; 41-28, 58-38). Valsesia Basket: Cerutti 11, Rossi 7, Vercelli 8, Picazio 19, Santarossa 10, Gemelli 3, Comolli 2, Zanoli 4, Robino, Ballarini, Pavero ne, Angelino ne. All. F. Gagliardini Vercelli Rices: Cornaglia 19, Gagnone 2, Morello 11, Chirio 11, Di Marco 4, Chiantaretto 2, Agoglia 4, Liberali 4, Cattaneo, Vercellone, Sabatino, Skija. All. Galdi


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts