Cultura

Vercellesi sul podio del concorso europeo di poesia Wilde

Sabato la premiazione del premio Oscar Wilde

VERCELLI (26.10.2021 – 12.30) – La provincia di Vercelli è nuovamente protagonista con due autrici nel panorama letterario europeo.

Con la terza commissione di giuria composta dal Prof. Harold René Mancini, Cav. Carlo Olmo, Prof. Mario Sellaro e presidente di giuria il Prof Luca Filipponi, Federica Piazzale di Varallo con l’opera “Un anima giunta a casa” e Marina Doria di Serevalle Sesia con l’opera “Coriandoli d’amore”, rispettivamente il secondo e terzo piazzamento, nella sezione over, hanno sbaragliato gli altri concorrenti provenienti da ogni angolo d’Italia al Premio Wilde. Evento organizzato dalla Dreams Entertainment con l’Osservatorio Parlamentare Europeo.


La finale si è svolta in Vercelli sabato 23 ottobre presso la sala SOMS. Con un sold out in sala.

Durante l’evento sono stati consegnati anche i Wilde VIP European Award che sono andati a Margherita Fumero, Rosa Miranda, Francesco testa, Paola Bradamante e AUGE Accademia Universitaria degli studi giuridici Europei.

Ai vincitori del Wilde Vip European Award è stata consegnata anche un opera esclusiva offerta dal Menotti art Festival di Spoleto, cultural partner dell’evento.


All’evento ha presenziato anche l’onorevole Lucia Azzolina, ex ministro della scuola, che ha incoraggiato i giovani a continuare a scrivere e di non sottovalutare mai l’importanza della poesia nella vita di tutti i giorni, qualsiasi mestiere si faccia.

Latitanza silente invece per l’amministrazione locale.

La classifica dei vincitori è disponibile sul sito www.premiowilde.org

Comunicato Stampa


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts