Sport

Volley: a Venaria la Mokaor si getta via…

Le vercellesi sconfitte 3-1 dopo aver dominato lunghi tratti del match

VERCELLI (07.11.2021 – 13.59) – La Mokaor Vercelli esce sconfitta da Borgaro contro il Venaria per 3-1. Un match che era sicuramente alla portata delle bianconere, capaci di dominare la partita per lunghi tratti, non riuscendo però a conquistare i set, finiti ai vantaggi e con minimi scarti. Ancora una volta alcuni errori nei momenti cruciali hanno determinato il punteggio. La Mokaor è scesa in campo con Patrucco in palleggio, Bertinazzi opposta, Macellaro e Fenoglio centrali, Laura Lupo e Comello ali, Mosso libero.


Primo set con le vercellesi sempre avanti, con un parziale di anche cinque punti. Purtroppo con il proseguo del periodo il margine si assottiglia sino al 21-21.Su questo parziale la gara resta in equilibrio sino la 24-24, ma un errore, e il fatto di non riuscire ancora una volta a far cadere la palla, permettono al Venaria di vincere la frazione per 26/24.


Nel secondo set la Mokaor si dimostra più determinata e non commettendo più gli errori di prima, vince il periodo per 25/15. La terza frazione è sempre combattuta punto su punto, ma la maggior determinazione delle padrone di casa permette loro di vincere il periodo per 25/23, portandosi avanti per 2-1. Purtroppo nell’ultimo set la Mokaor perde smalto e grinta, tanto che Venaria non concede più nulla alle vercellesi che vengono sconfitte per 25/16, permettendo quindi alle torinesi di vincere l’incontro per 3-1.


Da segnalare la MVP Comello che con 18 punti è stata la miglior realizzatrice della Mokaor. Il prossimo turno è previsto sabato 13 novembre alle 17 al Palapiacco, contro l’Alessandria Volley.


IL TABELLINO DEL MATCH

VENARIA REAL VOLLEY- CAFFE’ MOKAOR VERCELLI: 3-1 (26-24; 15-25; 25-23; 25-16). CAFFE’ MOKAOR VERCELLI: Bertinazzi (6) (K), Fenoglio (11), Lupo Laura (9), Lupo Greta, Patrucco, Comello (18), Macellaro (6), Mastronardi, Avilia, Ippolito (1),  Mosso L1, Breda (L2). Allenatori: Gherardi, Vigliani.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts