Sanità

Asl Vercelli: concorsi per infermieri e amministrativi

C’è anche la volontà di prorogare i contratti dei precari fino a giugno 2022

VERCELLI (01.12.2021 – 12.51) – Ben 2031 candidati hanno partecipato al concorso a tempo indeterminato per OSS dell’ASL di Vercelli. Una massiccia campagna di reclutamento è stata avviata subito dopo l’insediamento da parte della Direzione, consapevole dell’elevato numero di personale precario assunto durante l’emergenza Covid. Molte di queste persone potranno in questo modo avere l’opportunità concreta per una assunzione a tempo indeterminato.

L’elevatissima partecipazione al concorso da OSS ha reso necessario effettuare la prima prova scritta, programmata martedì mattina, al PalaIgor di Novara, proprio per avere uno spazio sufficiente per tutti i candidati. Gli OSS che supereranno la selezione potranno quindi essere assunti sia presso l’Asl di Vercelli sia nelle altre Aziende Sanitarie del Piemonte


Ma gli Operatori Socio Sanitari non sono le uniche figure per cui in queste settimane sono previsti concorsi e prove selettive organizzati dall’Asl vercellese: la prima prova riservata agli Assistenti amministrativi è programmata il 23 dicembre; per i Coadiutori amministrativi è già stato bandito il concorso, così come per gli ingegneri.

Una attenzione particolare della Direzione Generale è rivolta agli infermieri, per i quali sono previsti ben tre bandi: prima di Natale si svolgeranno le prove per una selezione a tempo determinato e ciò nelle more della selezione a tempo indeterminato bandita dall’Asl VCO per il reclutamento di personale infermieristico per tutte le Aziende Sanitarie del Quadrante del Piemonte nord orientale. A brevissimo Asl Vercelli, per avere a disposizione un ulteriore graduatoria di infermieri, proporrà un altro concorso a tempo indeterminato il cui bando sarà pubblicato nelle prossime settimane.

Nel frattempo la Direzione Generale conferma la volontà di prorogare tutti i contratti dei precari al 30 giugno 2022. 


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts