Cronaca Valsesia

L’Asl aumenta ancora i posti letto Covid a Vercelli e Borgosesia

Saranno 67 i posti disponibili

VERCELLI (29.12.2021 – 15.48) – L’ASL di Vercelli rimodulerà ulteriormente i posti letto ospedalieri dedicati ai pazienti Covid, in modo da poter far fronte alle esigenze assistenziali individuate a livello regionale per questa quarta ondata della pandemia.

L’ospedale Sant’Andrea di Vercelli avrà posti letto dedicati all’alta e alla media intensità, mentre l’ospedale SS Pietro e Paolo di Borgosesia potrà gestire pazienti ad intensità bassa e media.

A Vercelli il nuovo assetto prevede 6 posti ad alta intensità (in Rianimazione) e 44 posti letto a media intensità. A Borgosesia i 10 posti letto a bassa-media intensità attivati dal 27 dicembre, verranno implementati nei prossimi giorni di ulteriori 7 posti letto.

L’attivazione dei nuovi posti letto Covid a Vercelli avverrà successivamente alla dimissione dei pazienti non Covid attualmente ricoverati nei reparti di Pneumologia e Malattie infettive.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts