Attualità

“Giorno del ricordo”: Vercelli celebra le vittime delle foibe

Santa Messa nella chiesa di San Paolo giovedì 10 febbraio alle 10

VERCELLI (08.02.2022 – 19.31) – Nella ricorrenza del Giorno del Ricordo, la Prefettura di Vercelli, l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Comune e la Provincia di Vercelli ricordano le vittime delle foibe con la  celebrazione della S. Messa presso la Chiesa di S. Paolo nella giornata di giovedì 10 febbraio 2022, alle 10.

Al termine della cerimonia religiosa, la commemorazione, che si svolgerà in forma ristretta alla presenza delle Autorità del territorio e nel rigoroso rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid, prevede un momento di raccoglimento e la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide dei deceduti civili e militari della seconda Guerra mondiale eretta sotto il porticato del Municipio di Vercelli.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts