Sport

Engas, una bella serata: regolato (3-0) il Sarzana

Reti di Mattugini, Zucchetti e Brusa – Prestazione super di Verona tra i pali

ENGAS HOCKEY VERCELLI – GAMMA INNOVATION SARZANA: 3-0 (2-0; 1-0).

ENGAS HOCKEY VERCELLI: Verona, Sisti, Moyano, Mattugini, Tataranni, Brusa, Zucchetti, Maniero, Pasciullo. Allenatore: Punset. GAMMA INNOVATION SARZANA: Corona, Galbas Pedrol Pol, Najera Bailon, Cardella, Borsi, Galbas Pedrol Joan, Rossi, De Rinaldis, Bianchi. Allenatore: Bertolucci M.

Arbitri: Fronte e Nicoletti. Marcatori: 2’27” Mattugini (E); 22’05” Zucchetti; 36’06” Brusa (E). Falli di squadra: Engas – 7; Gamma Innovation Sarzana – 12. Espulsioni temporanee: nessuna. Tiri diretti: Engas – 1 (0); Sarzana – 0. Rigori: Engas – 0; Sarzana – 1 (0).


VERCELLI (23.02.2022 – 22.25) – Vittoria per l’Engas Vercelli nel match giocao questa sera, mercoledì 23 febbraio, al Pala Pregnolato contro il Sarzana nel recupero della 12ª giornata del campionato di serie A1 di hockey pista. I nerogialloverdi trovano in questo modo la seconda vittoria consecutiva, dopo aver sconfitto facilmente sabato scorso l’HP Matera in quello che è stato quasi un allenamento. In classifica Engas che conquistano il momentaneo sesto posto, forti di 29 punti. Accesso alle finali di Coppa Italia già messa in cassaforte e posizione playoff consolidata.


LA CRONACA

Primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. Match che viene “spaccato” al 2’27” da Mattugini. Sarzana che prova a reagire ma il gioco veloce dei vercellesi non permette pause e mette in difficoltà la squadra allenata dall’ex Amatori Mirko Bertolucci. Liguri che potrebbero pareggiare i conti al 20’50” ma Verona è bravissimo a neutralizzare il rigore tirato da Pol Galbas. Al 22’05” è Zucchetti a raddoppiare per i padroni di casa, creando un solco e indirizzando la partita sui binari preferiti dai vercellesi. Nella ripresa il match vede il Sarzana mettere alle corde l’Engas. La squadra di Bertolucci crea almeno una dozzina di occasioni clamorose, spente dalla straordinaria serata di Mattia Verona. Il portiere dell’Engas nei secondi 25’ tiene a galla da solo la barca nero gialloverde, confermandosi uno dei top players del campionato. Sarzana che ci prova davvero in tutti i modi, senza riuscire a superare l’estremo difensore vercellese. Al 36’06” è Brusa a mettere in ghiaccio il risultato con una veloce ripartenza. Al 37’00 Tataranni, questa sera a secco, sbaglia un tiro diretto. Nel finale Engas che potrebbe rimpinguare il bottino di reti, favorito da un Sarzana che attacca a testa bassa, lasciando enormi spazi per le ripartenze vercellesi. Ripartenze che però non danno frutti, lasciando lo score bloccato sul 3-0.

Prossimo impegno per la squadra diretta da Sergi Punset in programma domenica 27 febbraio, alle 18, in trasferta contro il Bidelle Coreggio.

©Riproduzione Riservata


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts