Cronaca

Addio a Sergio Corradino: il “pilota” del Carnevale

Aveva 86 anni – Era anche presidente onorario del Toro Club Eusebio Castigliano

VERCELLI (20.03.2022 – 14.21) – Sta destando profonda commozione in queste ore la notizia della scomparsa di Sergio Corradino. Aveva 86 anni ed è spirato nella notte tra sabato 19 e domenica 20 marzo all’ospedale S. Andrea di Vercelli. Corradino era stato capo autista dell’Amministrazione provinciale vercellese ma era conosciuto soprattutto per essere stato, per molti anni, il “pilota” del Carnevale Vercellese, ovvero l’autista di Bicciolano e Bela Majin.

Grandissimo tifoso del Toro, era presidente onorario del Club Eusebio Castigliano di Vercelli. Mario Francese, attuale presidente del Club, ha voluto ricordare Corradino con un post social nel quale si legge: “E’ con immenso dolore che ti informo che è mancato Sergio Corradino, appassionato e storico tifoso del Toro ma soprattutto Socio e presidente onorario del nostro Eusebio Castigliano Toro Club Vercelli. Ha raggiunto il nostro Eusebio e tutti gli Invincibili del Grande Torino. Ai famigliari esprimo le nostre più sentite condoglianze”.

Anche uno dei Bicciolani più amati dai vercellesi, Andrea Cherchi, ha voluto ricordarlo con toccanti parole: “Ciao Sergio. Sei stato il mio e nostro pilota. Avevi sempre una parola giusta e ovunque arrivassimo bastava un tuo sguardo e tutto andava bene. Quante risate in macchina durante il carnevale e quante risate quando ci incontravamo in giro. Quanto bene ti ho voluto e quanto bene continuerò a volerti. Nella mia testa ci saranno sempre le tue parole “Cherchi, fami nent gireè i bali” che mi faranno ridere e nel mio cuore ci sarà sempre il tuo ricordo che mi accompagnerà come un pilota. Riposa in pace Sergio. Forza Toro sempre”.

Corradino lascia la moglie Aurora e il figlio Alberto.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts