Sport

Un rete (più un palo e due traverse): la Pro passa a Legnago

Goal decisivo di Panico al 60′ – Bianchi ora al quinto posto

LEGNAGO SALUS – PRO VERCELLI: 0-1 (0-0; 0-1)

LEGNAGO SALUS: Corvi; Ricciardi, Bondioli, Stefanelli, Rossi (28′ Bruno); Antonelli (73′ Alberti), Yabré, Pitzalis (64′ Lollo); Giacobbe (73′ Zanetti); Contini, Sgarbi. A disposizione: Enzo, Rossini, Meneghetti, Casarotti. Allenatore: Serena.

PRO VERCELLI: Rizzo M.; Minelli, Cristini, Auriletto; Clemente, Louati (61′ Belardinelli), Vitale, Crialese; Rolando (61′ Della Morte), Comi, Panico (72′ Bruzzaniti). A disposizione: Rendic, Scali, Masi, Jocic, Rizzo L., Macchioni, Secondo. Allenatore: Nardecchia.

Arbitro: Burlando di Genova. Marcatore: 60′ Panico (PVC). Ammoniti: Louati e Comi (PVC), Ricciardi e Clemente (L).


VERCELLI (20.03.2022 – 18.31) – Una rete messa a segno da Panico al 60’ ha permesso alla Pro Vercelli di espugnare il campo del Legnago nella 23ª giornata del campionato di serie C. Un match, quello disputato oggi pomeriggio, domenica 20 marzo, a due facce: nel primo tempo poche occasioni e tanto equilibrio; secondi 45’ dominati dalla Pro Vercelli, ad esclusione degli ultimi minuti, durante i quali le bianche casacche hanno tirato il freno a meno, rischiando un pareggio che sarebbe stato immeritato per i padroni di casa. Oltre alla rete, la Pro Vercelli ha colpito un palo con Panico al 45’ e in due occasioni la traversa, al 70’ con Comi e al 73’ con Belardinelli. In classifica Pro che sale momentaneamente al 5° posto, con 51 punti. Nel prossimo turno la squadra di Franco Lerda affronterà al “Piola” la Pergolettese. Appuntamento fissato per domenica 26 marzo.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts