Sport

Engas, il pareggio con Valdagno regala la salvezza matematica

Finisce 3-3 il match contro i veneti al Pala Pregnolato

ENGAS HOCKEY VERCELLI – WHY SPORT VALDAGNO: 3-3 (2-0; 1-3)

ENGAS HOCKEY VERCELLI: Verona, Tataranni, Zucchetti, Maniero, Sisti, Brusa, Moyano, Mattugini, Pasciullo. Allenatore: Punset.

WHY SPORT VALDAGNO: Sgaria, De Oro, Piroli, Clodelli, Ciocale, Cocco, Gonzalez, Mir Reale, Fongaro. Allenatore: Mir Garcia.

Arbitri: Eccelsi e Davoli. Marcatori: 16’31” Zucchetti (E); 21’15” Maniero (E); 19’53” Gonzalez (V); 40’20” Ciocale (V); 41’07” Clodelli (V); 42’54” Sisti (E).

Espulsioni temporanee: Engas – 0; Valdagno – 0. Falli di squadra: Engas – 5; Valdagno – 9. Tiri diretti: Engas – 0; Valdagno 0. Rigori: Engas 1 (0); Valdagno 0.


VERCELLI (30.03.2022 – 23.29) – Non vince, l’Engas, ma il punto conquistato contro il Valdagno nel match interno giocato questa sera, mercoledì 30 marzo, significa salvezza matematica senza passare dalle forche dei playout. Finisce 3-3 l’incontro disputato al Pala Pregnolato e valido per la 24ª giornata del campionato di serie A1. Un pareggio che accontenta entrambe le compagini: l’Engas che taglia il traguardo della salvezza con due giornate di anticipo; il Valdagno che consolida la sesta posizione in ottica playoff.

Primo tempo che si chiude con i padroni di casa in doppio vantaggio grazie alle reti messe a segno da Zucchetti al 16’31” e da Maniero al 21’15”. Nella ripresa, come accade praticamente dall’inizio del girone di ritorno, l’Engas soffre la reazione degli avversari, capaci di pareggiare con le reti di Gonzalez al 29’53” e di Ciocale al 40’20”. Valdagno che addirittura opera il sorpasso al 41’07” con il goal di Clodelli. Bravi i vercellesi a non disunirsi e a continuare a macinare gioco. Il frutto è la rete di Sisti al 42’54”, segnatura che significa pareggio definitivo e salvezza aritmetica.

Ora l’obiettivo sono i playoff, a portata di mano. Engas che in classifica, nonostante un girone di ritorno avaro dei risultati eclatanti che invece avevano contraddistinto quello di andata, si trova all’ottavo posto, a quota 33 punti, in coabitazione con il Grosseto, che però ha una partita in meno rispetto alla squadra di Punset. Manca poco per accedere ai playoff. La più vicina inseguitrice è infatti il Montebello, attualmente decimo con 29 punti ma con un match ancora da recuperare (giocherà il 6 aprile, in casa, con il Follonica). Prossimo impegno per l’Engas sabato prossimo, 2 aprile, sull’ostica pista di Sarzana.

©Riproduzione Riservata


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts