Paesi

Da domani Caresana in festa. E domenica è l’ora della “Corsa dei Buoi”

Il programma completo da domani, 23 aprile, a lunedì 25

CARESANA (VC) (22.04.2022 – 18,04) – Poche ore dividono Caresana dalla tradizionale Festa di San Giorgio, l’evento più atteso dell’anno. Un ritorno alla normalità dopo due anni di sosta forzata causa Covid. Si inizia domani, sabato 23 aprile, alle 20,30, con la processione della statua del Santo. Successivamente si procederà all’estrazione dell’ordine di gara in vista della Corsa dei Buoi, quest’anno alla 786ª edizione.

Domenica 24 aprile giornata clou, densa di eventi. Alle 9 inaugurazione del mercatino dell’artigianato e della mostra di pittura; alle 9,30 sfilata della Banda Musicale “Città di Santhià” e visita alla casa di riposo. Alle 10,30 processione dalla chiesa parrocchiale alla chiesa di San Giorgio, mentre alle 11 è in programma la celebrazione della Santa Messa, con la benedizione del pane. Alle 12 via alla “Corsa dei Buoi”. Alle 13 spazio al pranzo organizzato dal Comitato Festeggiamenti Caresanesi, che si svolgerà presso la palestra comunale. Per prenotazioni contattare i numeri telefonici 335 – 7120749 e 347 – 6486122.

Lunedì 25 aprile chiusura dei tre giorni di festa. Alle 11, nella chiesa di San Giorgio, celebrazione della Santa Messa in onore di San Bovo e benedizione di automezzi, mezzi agricoli e animali. Ci sarà, da domani a lunedì, uno spazio dedicato interamente ai bimbi, con animazione e giochi. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 16 in corso Italia, angolo corso Roma. Ogni evento è vincolato dall’utilizzo di green pass e mascherine.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts