Attualità

Vercelli: tornano, nel fine settimana, le sfilate del Carnevale

Sabato 21 e domenica 22 maggio – Il premio “Majin per sempre” a Federica Isola

VERCELLI (16.05.2022 – 13.47) – Con le sfilate del 21 e 22 maggio si avvia alla chiusura il Carnevale di Vercelli che torna a proporre il tradizionale corso mascherato a due anni di distanza da quel marzo 2020 che, di fatto, segnò l’inizio della pandemia da Covid 19. La prima delle due, quella del 21, sarà serale, con partenza alle 17,30 e conclusione alle 21 circa, per lasciare poi spazio all’animazione in piazza Paietta con la presenza di un DJ fino alle 23. La seconda sfilata, domenica 22, sarà invece pomeridiana, con partenza alle 14,30 e festa di chiusura. Gruppi in maschera e carri d’appoggio seguiranno il consueto percorso lungo le due direttrici di viale Garibaldi, con partenza e conclusione in piazza Paietta.

Come sempre, la chiusura ufficiale delle manifestazioni carnevalesche è affidata alla cena benefica, in programma venerdì 27 maggio alle 20,30 presso il ristorante “Nuova Capri” di via Gioberti. Nel corso della serata verrà anche consegnato a Federica Isola il premio “Majin per sempre”.

«Il ricavato della serata – annuncia Stefano Roncaglia, presidente del Comitato manifestazioni vercellesi – servirà a contribuire all’acquisto di un pullmino per i ragazzi dell’Associazione sportiva “La Rosa Blu – ASD” di Vercelli». Le prenotazioni per la cenea si ricevono fino al 18 maggio (3389042066).

Da segnalare, infine, che le maschere del Carnevale di Vercelli saranno presenti, il pomeriggio di venerdì 20 maggio, alla Torch Run Special Olympics, la manifestazione che porterà a Vercelli la fiaccola dei giochi olimpici speciali e che, nell’ultimo tratto cittadino, sarà portata dai “tedofori” dell’associazione La Rosa Blu.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts