Cronaca

Vercelli, il ritorno del Carnevale: le foto della sfilata

Ieri la prima sfilata – Oggi si replica con inizio alle 14,30

VERCELLI (22.05.2022 – 11.11) – Una sfilata caratterizzata da un bella cornice di pubblico, quella di ieri, sabato 21 maggio, del Carnevale Estivo di Vercelli. Lungo viale Garibaldi numerosi gruppi mascherati, di molti rioni cittadini e di alcuni paesi, sono tornati, dopo due anni di stop causati dalla pandemia, a far sorridere grandi e piccini.



Non c’erano, come accade ormai da anni, carri ma i gruppi non hanno fatto mancare entusiasmo e spensieratezza, nonostante il grande caldo. Il corteo è stato chiuso da Bicciolano (Enrico Rampazzo) e Bela Majin (Maddalena Cardano), in compagnia della maschere di Santhià, Stevulin e Majutin, e da Gambe di Merlo di Viareggio, l’ospite d’onore di questa edizione. E’ stata anche l’occasione per ammirare il nuovo carro di Bicciolano e Bela Majin, caratterizzato dalla sagoma maestosa della Basilica di Sant’Andrea. Ad aprire, invece, la kermesse sono stati i ragazzi dell’Associazione Rosa Blu, con il loro presidente Nicoletta Storchio. Oggi, domenica 22 maggio, si replica. Inizio della sfilata alle 14,30.



Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts