Piemonte Scuola

Il calendario scolastico 2022/2023: si torna in classe il 12 settembre

Definito il calendario scolastico che riguarda il Piemonte

TORINO (15.06.2022 – 18.03) – Definito dalla Giunta regionale il calendario scolastico 2022-23: tutti in classe in Piemonte da lunedì 12 settembre a sabato 10 giugno 2023, che diventa venerdì 30 giugno per la scuola dell’infanzia.

Il calendario è stato condiviso nell’ambito della Conferenza per il diritto allo studio e la libera scelta educativa.


LE VACANZE

Stabiliti anche i periodi di vacanza: per favorire la ripresa della stagione invernale è stato previsto un «ponte» di due giorni in occasione della festa dell’Immacolata, mentre le vacanze di Natale saranno da sabato 24 dicembre a sabato 7 gennaio, quelle di Pasqua dal 6 all’11 aprile.


Confermata la clausola di salvaguardia delle lezioni, da attivare in caso di risalita dei contagi da Covid e relative chiusure, entro il 31 dicembre 2022. In tal caso la Regione potrà deliberare un’eventuale soppressione, parziale o totale, delle vacanze di Carnevale, calendarizzate per lunedì 20 e martedì 21 febbraio.

L’assessore all’Istruzione si augura di non dover attivare nessun provvedimento a titolo di salvaguardia, ma soprattutto di poter vedere gli studenti liberi dalle mascherine al rientro in classe di settembre.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts