Sport

Ugo Yon è il nuovo allenatore dell’LG Trino

Insieme al tecnico è stato presentato anche Angeloro, neo responsabile del settore giovanile

VERCELLI (19.06.2022 – 22.32) – E’ Ugo Yon il nuovo allenatore dell’LG Trino. Il tecnico, nella scorsa stagione al timone del Bianzè, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta allo stadio “Picco” venerdì 17 giugno. Insieme a Yon è stato anche ufficializzato Antonio Angeloro, nelle ultime stagioni all’Alicese Orizzonti, come nuovo responsabile del settore giovanile. Una mezza rivoluzione, dunque, in casa trinese dopo l’amaro epilogo del campionato, con la retrocessione in Promozione.

«Sono reduce da una buona stagione a Bianzè ma ogni anno le cose cambiano e non è mai facile fare bene» – ha dichiarato il neo tecnico – «Non mi è stato chiesto di vincere il campionato ma di fare le cose per bene, costruendo una squadra con elementi del posto da unire ad alcuni elementi che ho avuto negli anni scorsi. Bisognerà lavorare bene con l’obiettivo di divertirsi, poi alla fine tireremo le somme. A Trino c’è tutto per fare bene, partendo dalla struttura che da anni mi piaceva e della quale in molti sono invidiosi».

Angeloro ha invece affermato di «essere d’accordo con Yon sulla struttura. Quando si arriva a Trino si respira subito l’aria di calcio. Quest’anno il settore giovanile, che ho seguito da lontano, aveva 105 tesserati. Il mio compito sarà quello di alzare questo numero e lo si farà con l’esperienza di tanti anni di settore giovanile, con allenatori qualificati e con il sorriso, che tengano alla maglia. Dovranno essere più istruttori che allenatori. Dei vecchi allenatori ne verranno cambiato pochi, perché chi mi ha preceduto ha fatto bene, formando persone competenti, e cercheremo di migliorare quelli che resteranno. L’obiettivo è principalmente quello di allargare le rose e dare maggiore qualità».  

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts