Cronaca Valsesia

I No vax sfruttano l’Alpàa: “Vaccino? E’ un siero coperto da segreto militare”

Un camion vela davanti alla stazione ferroviaria: “Il vaccino è un siero coperto da segreto militare”

VARALLO (VC) (10.07.2022 – 21.33) – Cosa ci azzeccano i vaccini con l’Alpàa? Apparentemente nulla. Realisticamente, invece, molto. Vi chiederete anche il perché e noi ve lo spieghiamo. Oggi, domenica 10 luglio, nel tardo pomeriggio, ci arrivano tre fotografie che raffigurano un camion vela, di quelli che portano in giro spot pubblicitari, parcheggiato in bella mostra davanti alla stazione ferroviaria della cittadina valsesiana. Pubblicità di qualche magazzino? Di qualche azienda locale? Magari approfittando della marea di gente che si reca a Varallo in questi giorni?

Nulla di tutto questo. E’ uno spot a caratteri cubitali di “Valsesia Dissociata”, già famosa in zona per aver organizzato alcuni aperitivi No green pass, che domanda chiarezza sugli effetti indesiderati dei vaccini Covid. Un gruppo già presente su Telegram. Immenso il messaggio che accoglie i visitatori: “Quello che non ci dicono. Il vaccino è un siero genico sperimentale coperto da segreto militare”. Ci sono anche alcuni contatti ai quali rivolgersi, una mail e un numero telefonico. Insieme al logo di “Valsesia Dissociata” c’è anche quello di “Valsesia Unita”.

Il camion vela ha dei costi abbastanza notevoli. Per questo motivo gli organizzatori hanno lanciato sulla piattaforma online Go Found Me una raccolta fondi per poter sostenere le spese previste. Nella richiesta si legge: “Ciao a tutti, siamo dei gruppi del Piemonte abbiamo in progetto di attivare un camion vela in Valsesia e dintorni, per divulgare più informazioni possibili sui dati delle REAZIONI AVVERSE DA VACCINO e del GREEN PASS INCOSTITUZIONALE, oltre a tutti gli eventuali nuovi progetti del regime”. Finora le donazioni sono state 62 per una somma totale di 929 euro, sufficiente secondo gli esperti del settore a coprire una sola settimana di viaggi, tra carburante e autista. Il referente della raccolta fondi e del tour del camion vela (che è presente anche a Gattinara e in altri centri della Valsesia) è Alessandro Gibin, un No Vax convinto e combattivo.



Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts