Cronaca

Presidente ATC visita le case popolari e “scopre” auto senza assicurazioni e targhe

Questa mattina negli spazi delle abitazioni di via Martiri del Kiwu

VERCELLI (14.07.2022 – 16.54) – Sopralluogo questa mattina, giovedì 14 luglio, del presidente di Atc Piemonte Nord, Marco Marchioni, in alcuni edifici vercellesi di proprietà dell’Agenzia Territoriale per la casa. Insieme a Marchioni erano presenti anche la dirigente dell’area Tecnica-Immobiliare Michela Poletti e l’assessore del Comune di Vercelli Patrizia Evangelisti.

Obiettivo della giornata ­– programmata da tempo nell’ambito di una serie di visite in atto nelle quattro province di pertinenza – era quello di fare il punto sugli investimenti pro ammodernamento che Atc ha predisposto negli immobili siti nel Comune di Vercelli alla luce dei fondi del Pnrr in arrivo dall’Europa, di quelli già stanziati in via straordinaria da parte della Regione e dei vari bonus del Governo.

«E’ stata l’occasione per verificare lo stato di manutenzione del nostro patrimonio immobiliare» – dichiara Marchioni – «molto vasto e in qualche occasione vetusto. Proseguiamo sulla strada della riqualificazione dei nostri edifici, un impegno che Atc svolge quotidianamente in tutto il quadrante».

Amara sorpresa durante la visita agli stabili di via Martiri del Kiwu, dove sono state scoperte alcune autovetture prive di assicurazione e targa. E’ dovuta intervenire una pattuglia della Polizia Locale. I Vigili hanno iniziato un un censimento dei veicoli abbandonati negli spazi comuni delle aree attigue a tutti i condomini Atc, che consentirà a breve la rimozione di quelli irregolari.

«Il rispetto delle regole e dell’ambiente è fondamentale perché si possa vivere in comunità senza ostacolarsi l’un con l’altro – sottolinea il presidente di Atc Piemonte Nord – Tutti gli inquilini hanno il diritto di abitare in appartamenti dignitosi e, al contempo, il dovere di mantenere il decoro degli spazi sia interni sia esterni».

Marchioni ha chiuso la sua visita affermando che «è stata l’occasione per verificare lo stato di manutenzione del nostro patrimonio immobiliare. Molto vasto e in qualche occasione vetusto. Proseguiamo sulla strada della riqualificazione dei nostri edifici, un impegno che Atc svolge quotidianamente in tutto il quadrante».


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts