Attualità

Halloween a Vercelli, tra storie di delitti e di streghe

Torna l’appuntamento con “Passeggiate nel mistero”

VERCELLI (15.10.2022 – 11.55) – Halloween misteri, leggende e simbologia – Storie di delitti e di streghe a Vercelli. Una passeggiata per Vercelli la sera di Halloween 31 ottobre dalle 21 alle 23.

Si parte, con ritrovo dei partecipanti alle 20:45, dall’area Pisu (piazza Antico Ospedale) di Vercelli dove lo scrittore e giornalista Gian Luca Marino specializzato in narrazioni del mistero, parlerà delle leggende e della simbologia di Halloween anche in riferimento al territorio.

Seconda tappa al parco Kennedy dove Michela Trada, giornalista e consulente in comunicazione, tratterà tre storie diverse, tre omicidi avvenuti a Vercelli con un unico punto in comune.

Terza tappa con sosta sul retro della basilica di Sant’Andrea dove Sabrina Falanga, scrittrice specializzata in scrittura intimistica, parlerà del ruolo della donna nella magia, stregoneria, estasi mistiche e streghe sul rogo a Vercelli.

La passeggiata si concluderà sempre nell’area della piazza Antico Ospedale con storie di fantasmi e altri misteri.

L’evento sarà svolto in collaborazione e con l’accompagnamento di una Guida Turistica.

Costo per partecipante 20 euro con pagamento in contanti in loco.

Prenotazione obbligatoria indicando nome dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento alla mail infomarinomistero@gmail.com.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts