Sport

La S2m Volley Vercelli non si ferma più: terza vittoria consecutiva

Le vercellesi vincono in trasferta e volano in classifica nel campionato di serie D

VE.LA. VOLLEY LABOR – S2M VOLLEY VERCELLI: 1-3 (23/25 – 22/25 – 25/18 – 19/25)

S2M VOLLEY VERCELLI: Saino (L1), Patrucco (1), Bertinazzi (7),Trasente, Fenoglio (8),  Lupo Laura (18), De Ambrogio(12), Vattimo (1), Vercellone,  Ippolito (12), Avilia (1), Breda. Allenatori: Gherardi, Vigliani


VERCELLI (23.10.2022 – 12.18) – Terza giornata di campionato di serie D e terza vittoria per la S2M Volley Vercelli. Opposte a Borgaro Torinese al Ve.La.Volley Labor, Bertinazzi e compagne, lottando sino alla fine, vincono la gara per 3-1. Le atlete di Gherardi e Vigliani, che per questa trasferta erano prive di Comello, Mastronardi e Ogliaro, non hanno assolutamente patito le defezioni, disputando un ottimo incontro con pochi errori, con grinta, colpi d’attacco e di difesa tali da riuscire a portare a Vercelli ulteriori tre punti. Solo nel terzo set la squadra si è disunita, permettendo alle torinesi di vincere il set, mentre nei restanti periodi, in particolar modo nel terzo, la S2M ha giocato molto bene. Ottima Laura Lupo che con i suoi punti (18 in totale), fatti soprattutto nei momenti importanti, ha permesso alle vercellesi di essere sempre in partita. In doppia cifra anche De Ambrogio e Ippolito, mentre anche le giovani Avilia e Vattimo hanno dato il loro contributo alla vittoria Da segnalare comunque che tutta la squadra ha disputato un ottimo incontro,  dimostrando di avere ancora ampi margini di crescita. Sabato prossimo, 29 ottobre, nella quarta giornata di campionato, De Ambrogio e compagne saranno impegnate alle 18, a Vercelli, alla Palestra Bertinetti, contro il Club 76Play Asti.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts