Politica

“Addio alla Lega? Colpa di Montani e Locarni: Corsaro non si attacca”

Margherita Candeli spiega il passaggio a FdI dopo 20 anni di militanza nel Carroccio

VERCELLI (06.12.2022 – 23.23) – Il passaggio di una storica militante leghista a Fratelli d’Italia? Sarebbe colpa del Commissario Provinciale e del segretario cittadino, rei di aver attaccato troppe volte il Sindaco e disponendo dei consiglieri provinciali e comunali del Carroccio con ordini di scuderia. Lo afferma, con una nota social, Margherita Candeli, che oggi, martedì 6 dicembre, ha ufficializzato il suo passaggio dalla Lega al partito di Giorgia Meloni.

«Dopo vent’anni di militanza in Lega sono costretta a lasciare il partito per la profonda dissonanza con la nuova linea politica voluta dal Commissario Enrico Montani e dal segretario cittadino Gian Carlo Locarni, che hanno più volte attaccato il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro con comunicati firmati da entrambi e disponendo con un ordine di scuderia ai consiglieri provinciali e comunali di far mancare il numero legale sia in Provincia che in Comune, boicottando i lavori per rimarcare la volontà di ottenere la vicepresidenza della Provincia per Alessandro Montella, creando così dissapori tra il centrodestra e dimostrando scarsa attenzione alle problematiche del territorio e dei cittadini. Una brutta pagina di politica che mi ha portato a decidere per il passaggio a Fratelli d’Italia, partito politico che dimostra da anni sia a livello nazionale sia a livello locale coerenza e dinamicità», questo quanto riportato dalla Candeli.

Su quanto accaduto torneremo con altri articoli, mettendo in risalto la scarsa coerenza della stessa consigliera comunale e provinciale, come si vedrà da molti post social pubblicati non solo nei mesi scorsi ma anche pochi giorni fa. Il tutto per semplice e doveroso dovere di informazione.


LEGGI ANCHE



Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts